A Natale regala una Calzatura di Qualità
14 dicembre 2017
L’intreccio: un’arte per pochi
4 luglio 2018

La stringata derby da uomo ha una storia ormai secolare, nacque in Inghilterra alla fine del XIX secolo ed era il modello più utilizzato dai nobili della campagna inglese, che adoravano abbinare con giacche in tweed.
Col passare del tempo il fascino di questa calzatura è rimasto immutato ed in particolare negli ultimi anni ha visto aumentare in modo esponenziale il proprio appeal.
La stringata derby che prenderemo in considerazione ha una forma generalmente larga di pianta, la punta tonda (senza cuciture) e la classica allacciatura a “lembo”. Si presenta con tripla suola e guardolo a “L”, conferendo alla calzatura un carattere molto deciso, i pellami più adatti sono spazzolati pregiati di alto livello, in colori che variano principalmente dal nero al testa di moro. Un modello reso celebre dalla Church’s, con la sua Shannon.

IMG_2088R

Questa stringata non segue i canoni tradizionali della moda maschile, ma li ridisegna con un proprio stile. Se pensate che sia un modello troppo formale vi consiglio di provarla con un semplice chino, sono sicuro che rimarrete piacevolmente stupiti. Molto indicato è sicuramente l’abbinamento con uno spezzato, composto magari da un pantalone dal taglio sartoriale e un blazer, mantenendo così un aspetto formale che si sposa alla perfezione con sfumature più casual.
Per quanto riguarda l’abito bisogna valutare diversi aspetti: se parliamo di un completo  formale, dalla scelta del tessuto al taglio, è obbligatorio scegliere una Oxford, se invece si opta per un Principe di Galles o per un Pied-de-Poule la nostra stringata derby può essere sicuramente un’ottima scelta.
In conclusione possiamo affermare che, entro certi canoni, la stringata derby è davvero una scarpa versatile da poter sfruttare in moltissime occasioni e con diverse sfaccettature.

stringata derby uomoNoi le abbiamo scelte di Arbiter, un’azienda che fa dell’artigianato di lusso il suo punto di forza. I colori disponibili sono il nero e il burgundy, posso garantirvi che sono veri e propri capolavori, scelti esclusivamente per voi.

Vi aspettiamo in negozio!

 

 

 

Commenti chiusi.