scarpe torino
Le nuove collezioni autunno-inverno 2017
9 ottobre 2017
Scarpe arbiter classiche da uomo
La scarpa classica da uomo: un must senza fine
22 novembre 2017
inglesine torino

Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi è ufficialmente iniziata di nuovo la stagione delle inglesine, nelle calde colorazioni autunnali o nei toni più sobri del grigio e del nero.
Ormai da qualche anno questa scarpa comoda e versatile ha conquistato il cuore delle donne che amano uno stile androgino, ma la storia di questa calzatura tanto amata ci porta ben più lontano nel tempo.

inglesine-come-indossarleLe inglesine hanno infatti una storia lunga e affascinante, che ci riporta fino ai tempi della Rivoluzione francese. Originariamente con questo nome si faceva riferimento alle scarpe stringate con i lacci indossate dalle damigelle e dalle popolane dell’epoca.
La moda ha poi scelto di coniugare questo modello con le scarpe con i lacci da uomo e ha dato vita ad una scarpa dal fascino intramontabile che stagione dopo stagione continua a conquistare le passerelle e il cuore di donne dinamiche e contemporanee, che ogni giorno scelgono di coniugare comodità ed eleganza.

Per soddisfare ogni vostra esigenza abbiamo selezionato per voi le inglesine delle migliori marche

Abbiamo scelto i modelli di Hogan per le donne che desiderano una scarpa casual, ma al contempo elegante e modernissima. Per chi invece è maggiormente affascinata dal classico e dalla tradizione abbiamo selezionato alcuni interessanti modelli della Church’s, per regalarvi un fascino davvero inglese. Per chi ama l’unicità legata all’artigianalità abbiamo poi pensato a delle inglesine realizzate completamente a mano per garantirvi il massimo comfort ed il meglio della tradizione artigianale.
Ciascuna donna deve poter scegliere una scarpa di qualità che la renda unica e queste sono le scarpe che noi abbiamo scelto per rendere unico ogni vostro passo.

Ma veniamo ai consigli di stile…

inglesine-donna-nattaoutletLe inglesine sono così amate perché oltre ad essere estremamente comode sono estremamente versatili. Sono infatti adatte ad un look casual, ma anche ad un outfit più elegante.
Basta scegliere gli abbinamenti giusti e saranno perfette per ogni occasione.
Potrete infatti utilizzarle con un pantalone di cotone, anche colorato, o ancora con un pantalone dal taglio maschile.
Sono perfette anche con delle pencil skirt o con delle gonne a ruota e sapranno stupirvi anche con gli abiti. È tutto un gioco di proporzioni. Sono incantevoli infatti con un tubino, non troppo lungo, ma anche con un abito a ruota.
Nel caso di vestiti o gonne è preferibile scegliere modelli più femminili, a cui abbinare magari un romantico calzino con il fiocco. I modelli in vernice, molto raffinate, sono i sostituti perfetti delle decolleté e non vi faranno sfigurare nemmeno ad una serata elegante.

Nel nostro negozio verrete accolte e consigliate con gentilezza e competenza e uscirete soddisfatte, con l’inglesina perfetta per le vostre esigenze.

Da noi troverete tutto ciò che vi serve per un autunno all’insegna dello stile e dell’eleganza.

Commenti chiusi.